Chi Siamo

Cucina tipica pavese a Rivanazzano Terme

Contattaci

Sulle colline di Rivanazzano Terme, tra il verde e il silenzio sorge l’antico Borgo di Nazzano; in quell’incanto medievale è possibile trovare un momento di tranquillità per lo spirito, la bellezza di una veduta sulla pianura e sulle splendide colline dell'Oltrepo Pavese ed una gioia nei sapori culinari.

Prenota

La nostra storia

Intorno agli anni 50 i miei zii, nativi del posto, decisero di aprire un piccolo locale denominato “Da Mario – Bar Belvedere”, dove si potevano gustare poche cose, ma di qualità, come salame, coppa, pancetta e pane casereccio, il tutto accompagnato da ottimi vini come Barbera, Bonarda, Moscato e Riesling, torta casalinga e, non sempre, il caffè con la caffettiera napoletana da sei persone. Ricordo un aneddoto di mia zia: se un cliente chiedeva un caffè lei gentilmente rispondeva: “O sei o niente”.
Intorno agli anni Novanta, divenuti anziani, decisero di chiudere il locale.

Passati alcuni anni, dopo incertezze varie, ho pensato di riattivare quella che era l’attività dei miei zii, impostando il locale come agriturismo, per offrire pranzi e cene, utilizzando una percentuale di prodotti della mia azienda agricola.

Così, quasi per gioco, con un poco di “passaparola” sono ormai otto anni che il locale è operativo con soddisfazione.


Tutto questo è stato possibile realizzarlo con il prezioso aiuto di mio figlio Stefano e mantenendo sempre la vecchia insegna del locale : “Il Belvedere - La Terrazza di Nazzano”.

Richiedi informazioni
Icona Telefono

Vieni a provare la cucina tradizionale pavese.

Prenota un tavolo
Share by: